La novità

Un nuovo arrivo che ci permette di raccontare una storia interessante sull’autore: YAMBO

Yambo, pseudonimo di Enrico de’ Conti Novelli da Bertinoro, nato a Pisa nel 1874 e morto a Firenze nel 1943, è stato un regista, illustratore, scrittore e autore di fumetti italiano, noto soprattutto per i suoi libri per ragazzi. Personalità eclettica, di famiglia nobile e inserita nel panorama artistico dell’epoca, è stato uno degli autori di spicco della letteratura popolare italiana della prima metà del Novecento grazie anche alla sua produzione fantastico – avventurosa. condita con una anticipataria dose di fantascienza. Fu anche autore di un  film: UN MATRIMONIO INTERPLANETARIO nel 1910.

Il libro che vi presento oggi (sui social trovate un real in cui vi racconto a voce la sua storia) si intitola: I Fratelli della mano rossa – Viaggi ed avventure attraverso la Cina con 180 illustrazioni dell’autore. Lo trovate nel sito con tutte le info e il prezzo. Si tratta della prima edizione del 1902.

Dello stesso autore trovate anche Ciuffettino nell’edizione del 1947.

La fine della sua vita di Yambo fu particolarmente drammatica, morì infatti a Firenze durante un bombardamento nel 1943 per un attacco cardiaco.

 

Ultime novità

Richiedi informazioni aggiuntive o fotografie su questo oggetto