Parlano di noi

Di noi se ne parla

Un luogo da visitare a parma

Credula Postero Antichità è ormai un punto di riferimento per parmigiani e turisti che trovano in questo mondo magico un’atmosfera fuori dal tempo e dallo spazio in grado di donare serenità e piacere a chi lo visita. Una sosta è d’obbligo per chi passa da Parma.

Credula postero è diventato anche una tappa da visitare come un museo e diverse guide turistiche portano turisti italiani e stranieri; Camilla racconta le storie degli oggetti più particolari e curiosi con aneddoti interessanti sul mondo di Credula postero e sull’antichità. Ci sono automi che ci portano in mondi lontani dove il movimento degli oggetti era considerato quasi una magia, ci sono oggetti curiosissimi di cui si è persa la memoria e libri antichissimi che hanno respirato la Storia. Ci sono anche storie inspiegabili legate al luogo: come quella volta che un visitatore ha visto niente popodimeno che un FANTASMA (ma questa storia ve la racconterà a voce Camilla come una favola legata al suo regno di fiaba e di stranezze).

La storica Gazzetta di Parma, alcuni blog di viaggi e riviste nazionali e internazionali parlano di noi, ecco alcuni riferimenti per conoscere meglio la nostra storia dal 2006 a oggi (SE NE TROVATE ALTRI SEGNALATELI!).

PANORAMA 20 MARZO 2008

Nell’articolo di Panorama si parla della mostra di Andy Warhol alla Magnani Rocca e di cosa vedere a Parma: si cita Camilla e il suo Credula postero, nato da poco.

DONNE & IMPRESA

Un articolo dedicato a Camilla di Credula postero nella rivista Donne & Impresa di marzo 2008.

 

GAZZETTA DI PARMA

GAZZETTA DI PARMA del 3 aprile 2009: intervista a Camilla e al suo Credula postero nato da poco.

 

PARMA REPORT

Il 10 settembre 2016 esce su PARMA REPORT l’intervista a Camilla dove si coglie pienamente l’idea di Credula postero come richiamo per le anime sensibili:

GAZZETTA DI PARMA

Sempre al 2016 risale: una simpatica foto fatta in strada per la rubrica “Gente e luci di Parma” della GAZZETTA DI PARMA.

NEW YORK TIMES

E anche il NEW YORK TIMES parla di noi consigliandolo ai turisti che passano per Parma e ci indica tra i luoghi da non perdere assolutamente: “Dustier and mustier, Credula Postero is like your loopy grandfather’s attic, bursting with walking canes, fencing foils, puppet theaters and toy soldiers”:

GAZZETTA DI PARMA

Camilla nella Rubrica di Edoardo Fornaciari della GAZZETTA DI PARMA del 6 agosto 2017

BLOW UP

E sulla rivista di musica “BLOW UP” di febbraio 2018 ci trovate come luogo curioso da visitare in un tour di Parma tra musica e non solo!

GIOIA

All’interno del settimanale “GIOIA” n. 21 del 9 giugno 2018 eccoci ancora qui tra i luoghi da visitare a Parma.

THE TIMES UK

Sono lieta che consigli una visita da noi: “Shops in the historic centre will be closed on Sunday, so hit Via Nazario Sauro now. This skinny lane of peeling golden facades is lined with vintage stores. Seek out smoking paraphernalia at Lanzola Pipes or cracked-leather poetry volumes and confectioners’ tins at Credula Postero“.

SERENO VARIABILE

Una grande sorpresa per il nostro piccolo regno delle meraviglie è stata la visita del simpatico conduttore di “SERENO VARIABILE” Osvaldo Bevilacqua che ci ha ospitato nella puntata su RAI 2 dedicata a Parma del 13 ottobre 2019 e ci ha donato una medaglia speciale. Qui di seguito trovate il  riferimento per vedere nella puntata il punto esatto in cui si parla di noi:

ANELLO MANCANTE

Credula postero è diventato anche una tappa del percorso universitario di alcuni studenti che seguono con curiosità il corso di Museologia Naturalistica del professor Davide Persico. Ecco un suo intervento sul blog “ANELLO MANCANTE” dove Credula postero diventa una bottega delle curiosità, una wunderkammer delle meraviglie in grado di stupire e interessare chi varca la sua soglia alla ricerca di qualcosa di unico e speciale.

NON SOLO TURISTI

Credula postero come luogo in cui perdersi alla ricerca di un oggetto tanto desiderato oppure capitato per caso, per turisti e non solo nel blog NON SOLO TURISTI:

PARMA MERAVIGLIOSA

Credula postero è anche parte di un libro, scritto dalla magica penna di Teresa Giulietti: “PARMA MERAVIGLIOSA”: a pag. 198 e 199 troviamo la storia di Camilla e il suo sogno che si avvera … Credula postero è il sogno.

guida di parma

Anche i libri di viaggio e le guide turistiche nominano Credula postero: un esempio lo troviamo a pag. 213 della GUIDA DI PARMA di Chiara Bombardieri con una delicata descrizione di Credula postero che calza a pennello.

blog amanita rabbit

E poi troviamo Credula postero e la favola di Camilla nel magnifico BLOG AMANITA RABBIT e Credula postero diventa il Paese delle Meraviglie:

artribune

ARTRIBUNE consiglia di visitare il quartiere degli antiquari e mette la foto di Credula postero:

national geographic traveler

Nel 2019 Il NATIONAL GEOGRAPHIC TRAVELER consiglia Credula postero Antichità come luogo da visitare, un luogo unico nel suo genere da vedere assolutamente nella via degli Antiquari, la via più particolare di Parma

PORTALE PARMA 2020

Parma 2020+2021 CAPITALE DELLA CULTURA: il portale del Comune consiglia ai turisti e visitatori il Quartiere degli Antiquari e inserisce una bella foto di Credula postero come esempio per la via. Credula postero come luogo di curiosità e il Natale tutto l’anno sul soffitto.

dove - corriere della sera

Credula postero nello speciale DOVE – uscito con il Corriere della Sera a dicembre 2020 – gennaio 2021 in riferimento a Parma Capitale della cultura

gazzetta di parma

Il 15 maggio 2021 nella rubrica “L’oggetto del cuore” della Gazzetta di Parma, si parla di Camilla e del suo oggetto del cuore, un quadro che le ricorda la sua nonna.

gazzetta di parma

Il 27 novembre 2021 Camilla e il suo negozio sulla Gazzetta di Parma in occasione di una importante iniziativa relativa alla Giornata contro la violenza sulle donne. Credula postero come luogo di esposizione per sensibilizzare a questo importante problema, da non sottovalutare mai

DOVE

A Marzo 2022 sul numero della rivista di viaggi DOVE troviamo una bellissima fotografia di Camilla nel suo mondo che apre l’articolo sul Vintage a Parma tra luoghi da scoprire e curiosità da vivere.

SKY TG 24 RUBRICA ON THE ROAD MARZO 2022

La giornalista Costanza Ruggeri ci nomina tra le tappe da vedere in un tour tra Vintage e Antichità nel centro di Parma in occasione del Mercanteinfiera – edizione Primavera 2022.

EVENTO World Wide Hair Tour Off di Davines - GIUGNO 2022

Il 4 giugno 2022 a Parma grande evento organizzato da Davines Italia. Noi abbiamo partecipato con orari più ampi e con la distribuzione dei loro prodotti tra i nostri clienti (uno shampoo in omaggio con la scelta della fragranza preferita). Ci trovate sulla guida di Parma organizzata per l’occasione.

PARMA CITY MAG
SETTEMBRE 2022

Nella sezione GENTE DI PARMA la giornalista Lucia Galli racconta in tre domande Camilla Robuschi di Credula postero.