Home Ricerca Catalogo Condizioni Novità

Parlano di Noi

Credula Postero Antichità è ormai un punto di riferimento per parmigiani e turisti che trovano in questo mondo magico un’atmosfera fuori dal tempo e dallo spazio in grado di donare serenità e piacere a chi lo visita. Ormai una sosta è d’obbligo per chi passa da Parma.

La Gazzetta di Parma, alcuni blog di viaggi e riviste nazionali parlano di noi, ecco alcuni riferimenti per conoscere meglio la nostra storia (SE NE TROVATE ALTRI SEGNALATECELI!) .

L’articolo più vecchio è del 2009:
https://www.gazzettadiparma.it/news/pgn---personaggi-e-locali/14988/Camilla-Robuschi.html

Questa intervista coglie completamente il nostro fine: Credula postero come richiamo di anime sensibili:
http://www.parmareport.it/credula-postero-un-incontro-anime-sensibili/

Una simpatica foto fatta in strada per la rubrica “Gente e luci di Parma”:
http://gente-parma.blogautore.repubblica.it/2016/02/15/camilla-robuschi/?refresh_ce

E anche il New York Times parla di noi consigliandolo ai turisti che passano per Parma:
https://www.nytimes.com/interactive/2016/07/21/travel/what-to-do-36-hours-parma-italy.html

Il Viaggio di Amarisla tra i luoghi più curiosi di Parma fa tappa anche a Credula postero e ci dedica un’intervista che sembra una favola
http://amarisla.com/parma-credula-postero/

E poi trovi Camilla nella Rubrica di Edoardo Fornaciari della Gazzetta di Parma del 6 agosto 2017

E sulla rivista di musica “Blow up” di febbraio 2018 ci trovate come luogo curioso da visitare in un tour di Parma di musica e non solo!

All’interno del settimanale “Gioia” n. 21 del 9 giugno 2018 eccoci ancora qui tra i luoghi da visitare a Parma (non sono restauratrice, come dice la didascalia, ma proprietaria di Credula postero la sono certamente!).

Una sorpresa per il nostro piccolo regno delle meraviglie è stata la visita del simpatico conduttore di “Sereno Variabile” Osvaldo Bevilacqua che ci ha dedicato qualche battuta nella puntata dedicata a Parma del 13 ottobre e ci ha donato una medaglia speciale. Puntata Sereno Variabile su Parma. Ecco il punto in cui ci potete trovare nella puntata.


Credula postero da qualche mese è diventato un luogo di visita guidata, come un museo, e alcune guide turistiche portano turisti italiani e stranieri a visitare questo luogo delle meraviglie; Camilla racconta le storie degli oggetti più particolari e curiosi con aneddoti interessanti sul mondo di Credula postero e sull’antichità. Ci sono automi che ci portano in mondi lontani dove il movimento degli oggetti era considerato quasi una magia e libri antichissimi che hanno respirato la Storia.

Credula postero è diventata anche una tappa del percorso universitario di alcuni studenti che seguono con curiosità il corso di Museologia Naturalistica del professor Davide Persico ecco un suo intervento sul blog “Anello Mancante” dove Credula postero diventa una bottega delle curiosità, una wunderkammer delle meraviglie in grado di stupire e interessare chi varca la sua soglia alla ricerca di qualcosa di unico e speciale. Leggi il link Wunderkammer in Parma.

Credula postero come luogo in cui perdersi alla ricerca di un oggetto tanto desiderato oppure capitato per caso per turisti e non solo!  https://nonsoloturisti.it/2018/07/consigli-per-un-weekend-a-parma-capitale-italiana-della-cultura-2020/ 

 

Credula Postero | Via Nazario Sauro, 16/A - 43121 Parma
Tel.
(0521) 533761 | Email info@credulapostero.com

Home